RESIDENZA Don G. Nencioni

RESIDENZA Don G. Nencioni

RESIDENZA Don G. Nencioni

RESIDENZA Don G. Nencioni

RESIDENZA DON G. NENCIONI

La residenza “DON G. NENCIONI“ si trova a Castelfiorentino in Largo Propositura 4, adiacente alla Pieve di Sant’Ippolito e Biagio.

Al pianterreno troviamo l’ingresso, che immette nel corridoio dove si aprono i locali ad uso comune: il
salone-soggiorno degli anziani con la sala TV, la sala relax, la sala per le attività ricreative, il salottino dove si svolgono gli incontri con i familiari, il refettorio, la palestra e fisioterapia.
Vi sono tre camere con bagno per non autosufficienti e l’ambulatorio infermieristico.
Sul lato destro si colloca l’abitazione del personale religioso, distinta dal resto della struttura.

Al primo piano ci sono le camere, tutte dotate di bagno, il bagno assistito, un’altra sala soggiorno e due locali di rimessaggio. Collegata al primo piano una mansarda praticabile adibita a guardaroba.

Al piano seminterrato si trova il laboratorio di preparazione pasti, il magazzino delle derrate alimentari, il reparto di preparazione, il reparto cotture e allestimento pietanze, il reparto lavaggi del servizio ristorazione, la lavanderia e la stireria, il deposito materiale medicale, il deposito materiali vari, la Cappella interna.

La Sala Mortuaria è situata in un edificio indipendente per garantire riservatezza e accessibilità da parte dei congiunti.

DOMANDE DI INGRESSO

DOMANDE IN CONVENZIONE ASL: la procedura di richiesta deve essere avviata a cura del richiedente al Punto Insieme presso il Servizio di Assistenza Sociale del proprio Comune di residenza.

DOMANDE PRIVATE: rivolgersi all’Uffico di Segreteria in via Timignano n. 6 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.