RESIDENZA SAN GIUSEPPE
La residenza “SAN GIUSEPPE“ si trova nel centro di Castelfiorentino in via Timignano 6, vicino al Santuario di Santa Verdiana.
Al piano rialzato si trovano la portineria, gli uffici della direzione per servizi amministrativi, per i contatti con il personale, per le relazioni con il pubblico e il Punto di Accoglienza.
Sono presenti anche la Cappella interna, il salone delle riunioni e di incontro fra anziani e familiari, il laboratorio di preparazione pasti, il magazzino delle derrate alimentari, il reparto lavaggi del servizio ristorazione.
Nell’ala destra della struttura vi sono il salone soggiorno in comunicazione con il giardino, la sala TV, la sala relax, la zona palestra e fisioterapia e la sala per le attività ricreative. Adiacente al salone si apre il refettorio. In caso di feste ed occasioni particolari i due locali possono essere uniti un unico grande salone.
Nell’ala sinistra della struttura vi sono tre camere con bagno e l’ambulatorio infermieristico.
Il primo piano è composto da n. camere dotate di bagno. Troviamo anche il bagno assistito.
Nel piano è ubicata l’abitazione del personale religioso, distinta dal resto della struttura.
Al piano seminterrato ci sono la stireria, il deposito materiali vari, l’archivio dell’ufficio, il deposito materiale medicale.
Sempre al piano seminterrato troviamo la Stanza Mortuaria con un’entrata anche dall’esterno per garantire riservatezza e accessibilità da parte dei congiunti.
DOMANDE DI INGRESSO
DOMANDE IN CONVENZIONE ASL: la procedura di richiesta deve essere avviata a cura del richiedente al Punto Insieme presso il Servizio di Assistenza Sociale del proprio Comune di residenza.
DOMANDE PRIVATE: rivolgersi all’Uffico di Segreteria in via Timignano n. 6 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.